2024 ITALIAN CHAMPIONSHIP 1/10

2024 ITALIAN CHAMPIONSHIP 1/10

2024 ITALIAN CHAMPIONSHIP 1/10
MARIGLIANO (NA)
9/12 May, 2024

Anche per la categoria 1/10 il Campionato Nazionale si è svolto in gara unica sul bellissimo impianto di Marigliano vicino a Napoli. Il circuito è particolarmente interessante e tecnico con una superficie che cambia rapidamente la sua tenuta a seconda delle condizioni atmosferiche.  Purtroppo il numero degli iscritti non era alto forse a causa delle piogge dei giorni precedenti. Fra i presenti il gruppo piu consistente era quello formato dai nostri clienti che hanno potuto beneficiare del supporto dei nostri piloti ufficiali intervenuti per l’occasione. Durante le prove libere e controllate la tenuta era scarsa ma grazie ad un bel sole ed all’aumento delle temperature il grip è salito velocemente permettendo un velocizzarsi dei tempi sul giro. Le qualifiche si sono svolte in una condizione climatica perfetta permettendo a tutti i partecipanti di divertirsi abbondantemente su questa magnifica pista. Nella PRO la lotta è stata fra i nostri alfieri con Carmine che ha ottenuto il TQ davanti a Dario per un soffio mentre nella Sport è stato Ciro Borrelli a piazzare la sua IF15-2 davanti a tutti.

Alla domenica dopo le fasi di recupero contiamo ben tre Infinity nella finale Sport e altre tre nella finale PRO. Nella Sport la differenza l’ha fatta Ciro che partendo dalla pole non ha lasciato spazio agli avversari portandosi a casa anche il giro veloce. Fabio Cutolo dopo avere vinto la LCQ si è piazzato ai piedi del podio mentre Filippo Bruno ha dovuto ritirarsi mentre stava conducendo una ottima gara. Nella PRO Carmine ha condotto dall’inizio alla fine gestendo il proprio ritmo e non prendendo rischi seguito da Dario che lo ha tenuto nel mirino cercando il colpaccio fino a pochi minuti dal termine quando un incidente lo ha costretto al ritiro. Ottima prova anche di Francesco Annunziata a sua volta ai piedi del podio con la sua INF1NITY.

Altri due titoli si aggiungono in bacheca per la IF15-2 ma la soddisfazione maggiore è dovuta all’entusiasmo e alla partecipazione dei nostri affezionati clienti in questo evento.
Ci vediamo presto sulle piste europee!!!

Print   Email